La nostra storia

“La Scuola Materna Coniugi Ferrando è una storica istituzione scolastica di Ovada: nasce infatti nel 1869 con il contributo di privati benefattori e sotto gli auspici del Comune per provvedere all’educazione fisica, morale, religiosa ed intellettuale dei bambini.

Da anni la Scuola Materna Coniugi Ferrando è gestita da una Associazione senza scopo di lucro e ha ottenuto il riconoscimento della parità scolastica nel 2001.

Si prefigge lo scopo di svolgere attività di istruzione pre-scolare non statale e a tal fine vengono accolti bambini residenti in Ovada e nei Comuni limitrofi.

La Scuola Materna Ferrando si propone di provvedere all’educazione globale del bambino secondo la visione cristiana della vita, alla promozione di ogni iniziativa volta a valorizzare il ruolo educativo e sociale della famiglia, a sollecitare in ogni forma l’accoglienza del bambini contro ogni discriminazione, favorendo il superamento di ogni ostacolo alla loro crescita psicofisica e spirituale.

Attualmente la Scuola Materna Coniugi Ferrando è frequentata da più di 55 bambini ed offre alle famiglie possibilità di pre e postscuola, una attrezzata mensa interna, laboratori di musica, inglese, cucina, informatica, psicomotricità, arte ed un ampio giardino attrezzato.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>