Su di noi

IMG_20220406_104210.jpg

Servizi offerti

Cucina interna

I pasti vengono preparati dalla nostra cuoca Eda, all'interno di una cucina attrezzata e a norma  seguendo le tabelle dietetiche predisposte e vidimate dalla ASL, con materie prime sempre fresche e scelte seguendo la stagionalità. II menù viene consegnato ai genitori all'inizio dell'anno scolastico. Su richiesta del medico, per intolleranze o allergie possono essere eseguite diete specifiche. I bambini mangiano con le maestre, nella mensa.

Giardino

Ampio giardino attrezzato con giochi a norma e montati su pavimentazione anti-shock. Nella porzione riservata alla scuola dell'infanzia una parte di esso è lasciata verde con erba, fiori e alberi per svolgere laboratori che aiutino i bambini a comprendere l'importanza della natura.

LABORATORIO CON MADRE LINGUA INGLESE

Annualmente viene organizzato il progetto di inglese con insegnante madrelingua.

“Be natural is the best thing we can do with children learning”

L'inglese naturale che proponiamo ai bambini attraverso docenti bilingue o madrelingua permette l'incontro sereno con l'inglese che i nostri piccoli studenti non vivono come una disciplina ma come un nuovo modo di comunicare. L'approccio è giocoso e divertente. L'insegnante utilizza strumenti come pupazzi, oggetti, video e canzoni, organizza giochi e schede adatti ad ogni età dei nostri bimbi. Quello che si vuole trasmettere è un inglese naturale, parlato, molto “disinvolto”.

LABORATORIO DI MUSICA

Il laboratorio musicale si rivolge a tutti i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia con l’obiettivo di esplorare il mondo musicale attraverso giochi ed attività mirate per favorire lo sviluppo globale del bambino attraverso il suono e la musica.

Il laboratorio segue la tematica centrale della programmazione della scuola dell'infanzia come ad esempio le emozioni, la natura, la città e di conseguenza l'insegnante creerà un percorso ad hoc per i bambini utilizzando suoni, racconti, balli e attività adatte al tema. I bambini sperimenteranno il suono a tutto tondo attraverso tutti i loro sensi e la fantasia alimentata dalle proposte sempre nuove e divertenti della maestra.

Pre scuola

La scuola è aperta gratuitamente dalle 7.30